In dialogo verso la Colletta

Mancano due settimane al sabato in cui sarà possibile donare alimenti in undicimila supermercati italiani. Questa sera a Milano, alla Fondazione Cariplo, l'incontro di presentazione con Guzzetti, Bertinotti e Cárron

«Di fronte allo “scandalo” che minaccia la vita e la dignità di tante persone», di fronte a questo «peccato», è necessario «mettere al centro la persona con il suo bisogno infinito». È questa l’indicazione che Francesco ha dato al popolo del Banco alimentare il 3 ottobre, in udienza nell’Aula Paolo VI.
Mancano due settimane alla diciannovesima Giornata nazionale della Colletta, il 28 novembre, e questa sera presso la Fondazione Cariplo di via Romagnosi a Milano, si terrà l’incontro di presentazione in cui interverranno Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, Fausto Bertinotti e don Julián Carrón, moderati da Marco Lucchini, direttore generale della Fondazione Banco Alimentare.
Inoltre verrà presentato Se offrirai il tuo pane all’affamato..., il libro del giornalista Giorgio Paolucci sul Banco: un viaggio tra volti e storie di chi deve fare i conti con la fame, dei volontari che li aiutano a “ripartire” e delle aziende che donano le eccedenze (Guerini, 10 €).

Sarà possibile seguire l’incontro in streaming dalle 18.00 sul sito www.bancoalimentare.it o su TelePace